giovedì 6 ottobre 2011

Effusioni da Preside 2

Sabato ore 10.30. Sala professori.
Io ero a disposizione e non ero stata utilizzata.
Ero seduta, non parlavo, non facevo niente, leggevo.
Soprattutto non mangiavo e non prendevo nessun caffè, malgrado davanti a me ci fosse il rinfresco di compleanno di una collega.
Lui entra e si serve da bere.
Sento il suo sguardo.
Sento che cerca qualcosa, cerca una mia defaiance. Non c'è niente!
Allora a bruciapelo mi dice : " Professoressa, mi dica il nuovo orario della ricreazione dalla prossima settimana!!"
Per fortuna ero preparata, la sapevo, avevo studiato : "dalle 11.00 alle 11.20" rispondo pronta.
Lui : "quindi è cambiato di quanto rispetto al vecchio?"
Anche questa la sapevo : "prima era dalle 11.15 alle 11.30" ( mi veniva da rispondere: "Signore!" come in Ufficiale e Gentiluomo).
"Bene..." e se ne va.
Avrei voluto dirgli che adesso era lui che si stava "rifocillando", però non penso avrebbe colto lo spirito.
Dopo aver saltato 2 Collegi dei Docenti e aver rifiutato l'incarico di Coordinatrice della classe è meglio così...

Nessun commento:

Posta un commento