domenica 20 novembre 2011

forget, forgot, forgotten

....e capita pure di scordarsi del compleanno della migliore amica che tu abbia mai avuto. Quella con cui hai condiviso tutto, quella per cui hai cambiato compagnia telefonica pur di avere un numero dedicato gratis, quella con cui hai passato notti a ridere e piangere e vacanze assurde, con la quale cerchi di non scazzare mai perchè altrimenti ci stareste troppo male. Meglio parlare e dirsele in faccia e amen.
Lei è così cara che la metti anche nel testamento, la includi nella tua famglia, anzi, lei E' la tua famiglia, perchè è la miglior sorella che ti potesse capitare sul cammino, anche se pure lei è figlia unica e i genitori non sono proprio gli stessi.
L'affetto per lei è così profondo da aver bisogno di sentirla ogni giorno e quando prendi il caffè al bar la mattina pensi sempre che sia un peccato non averla vicina.
Insieme abbiamo cresciuto 2 figli grandi e insieme abbiamo fatto la seconda gravidanza.
I nostri figli nemmeno sanno quale può essere la differenza tra loro o cugini e parenti.
Loro sono e saranno qualcosa di più sempre.
Noi siamo una famiglia speciale perchè ci siamo adottati, allargati e amalgamati.
Sua mamma la sento un pò mia e con suo marito ci possiamo tranquillamente intrattenere a colazione in mutande, tanto ci siamo frequentati.
Eppure ieri mi sono scordata del suo compleanno.
Niente...zac, sparito dalla memoria temporale.
In quella a lungo termine sicuramente c'è, il problema è capire in quale cartella è andato a finire.
Stellina...ci saranno momenti migliori.
Un pò più spensierati e soprattutto più sereni e appaganti.
Per ora va così. Ci siamo dentro e lo dobbiamo attraversare tutto stò schifo di periodo.
Ma siccome noi sappiamo che la vita mejio ci sta (ricordi? Eravamo insieme, anche li, quando quella c'era!), andiamo avanti tra figli, lavoro, case da costruire e da cambiare, preoccupazioni e incomprensioni varie con il resto del mondo.
Perchè una cosa è certa...è il mondo a non comprenderci e non noi ad essere sempre un pò disconnesse.
Comunque, se non l'avessi capito, sto cercando di rimediare alla dimenticanza con un post-dedicato su questo blog, che è il mio piccolo orgoglio di vita.
Buon Compleanno 'michetta mia!
PS messaggio per l'altra amica mia speciale, (la vita riserva sempre belle sorprese e lei è una di quelle!) la mia inglese coach.
Non so se hai notato il titolo..ehhhh??? Si, oggi vengo a fare il check point. Che poi letteralmente sarebbe: er punto della situescion, ma voi li a Via della Parete Istituto dovete sempre fare tutto complicato...

Nessun commento:

Posta un commento