domenica 5 febbraio 2012

Fuori della porta

Perchè? Perchè quando mi chiudo in bagno per cercare di espletare le mie naturali funzioni, o anche più semplicemente, per sfuggire alla vita per almeno 5 minuti, l'adolescente decide che mi deve assolutamente comunicare cose? 
Si piazza fuori della porta e parla, comunica  chiede, si informa, ti informa.
E le comuicazioni possono essere di carattere personale, possono essere notizie su amici o fatti di scuola, possono essere anche comunicazioni importanti, di quelle che: " io te l'ho detto , adesso ricordatelo tu...";
possono pure essere avvisi da firmare, che nella scuola media che frequenta l'adolescente c'è un via-vai continuo di avvisi da firmare. A kili!
Ma quanta carta usano? 
E se non te li ricordi, bada bene, viene ripreso figlio e genitore.
Ecco, lui te li dice fuori della porta del bagno. Ti dice anche i piani della giornata, lo stato di salute, la trama dei N.C.I.S. e quella dei "Bones" e anche se ha avuto il solito diverbio con il suo ex amico, quello per cui almeno 10 minuti al giorno vengono spesi nel rimpiangere e arrabbiarsi.
Alla fine però, aggiunge sempre " ma che ti sto disturbando?".
Io mi aspetto, prima o poi, di vederlo sbucare da uno squarcio della porta mentre urla: "Wendy, Wendy".
Altre volte invece, decide di fare tutte queste comunicazioni, urlando dalla sua stanza, consapevole del fatto che io sono chiusa in bagno. E si scoccia se quando esco gli chiedo di ripetere.



- Posted using BlogPress from my iPad

Nessun commento:

Posta un commento