venerdì 24 agosto 2012

Melting pot alimentare

Mentre io sprecavo il mio prezioso tempo londinese dentro un'attrazione turistica per adolescenti ( il London Dungeon per farvi capire...), l'homo e il nano si sono divertiti sull'incrociatore inglese perennemente attraccato sotto il Tower Bridge, per un esperienza molto Royal Force.
Ma soprattutto l'homo ha lasciato liberamente scorazzare il nano tra gli zampilli di una fontana i cui getti spruzzavano da terra, in sequenze alternate, bellissimi da schiacciare con i piedi.
Alle 22.00 abbiamo sperimentato la comodità di un magazzino aperto 24h per ricomprare le scarpe nuove al nano, il quale si è aggirato tutta la sera per Londra scalzo.
Abbiamo comprato anche la torta di mele e mirtilli, da mangiare a casa con la panna, dopo che durante il giorno, avevamo mangiato svariate cose , senza continuità e regole.
La mattina abbiamo portato il nano ad una incrdibile City Farm, una vera e meravigliosa fattoria , con animali, orto , percorsi didattici e casa sull'albero da cui lo abbiamo dovuto espiantare per portarlo via. Patatine, gelato , succhi.
Mentre camminavamo, beigel con salmone , ventagli di sfoglia e traingoli indiani di pasta brik ripieni di non so bene quale mix di carne e spezie. Troppo audaci.
Pit stop di maxi cartoccio di patatine.
Pomeriggio dolci vari, l'adolescente zuppa di funghi take away (!!!), cappuccino.
Finalmente la sera qualcosa di simil sano, con la cena a casa , ma con trionfo di apple pie e panna.
E poi ti chiedi perchè a Londra , il corridoio del super con i medicinali, ha uno scaffale intero dedicato ad ogni forma e gusto del Gaviscon...
Io stanotte ho fatto una decina di incubi, in cui convivevano ex fidanzati, viaggi assurdi e angoscianti, voli paurosi e pure l'ex marito con cui ero costretta a partire per una vacanza. Ovvio che sono riscita a scamparla mettendo un fermo no , ma l'angosica stamattina rimane. Oggi me devo da na regolata...

1 commento: