martedì 21 agosto 2012

Solo differenza di code

Attraversare tutta Londra per portarli a vedere gli scoiattoli di Hide Parck e scoprire che nel giardino della scuola di fronte casa, ne vivono a decine!
Bhè, meraviglie che succedono a Londra.
A noi le zoccole e a loro gli scoiattoli. Vedrai che i sorci grossi ci sono pure qui, però magari più riservati dei nostri, meno esibizionisti. Non devono necessariamente farsi notare come quelli di Roma che fanno stile libero nel Tevere, capoccella dai tombini e chissà quale società evoluta hanno creato nel sottosuolo. Motivo per cui ho sempre detto tiè ogni volta che qualcuno ha detto: " annamo a vedè Roma sotterranea? Che faccio telefono e prenoto?" .
Ho sempre gentilmente declinato.
Anche perchè dopo la simpatica ed istruttiva esperienza con gli scarafaggi in casa di qualche anno fa, la mia avversità verso i misteri di Roma sotto i tombini è aumentata. Specie da quando il tipo della disinfestazione mi disse : " 'A signò, ma che nun lo sa che Roma sotto se regge sui topi e gli scarafaggi? Prova a aprì er tombino e vedi che fuggi, fuggi...".
Che poi ve lo farei vedé che differenza tra il giardino della loro scuola e quello della scuola del nano, nonchè ex scuola dell'adolescente.
Roba che forse nemmeno la scuola del quartiere più degradato di Londra possiede. Anzi, sicuro di no. Mi sento di poterlo affermare.
Ora che ci ripenso, al parco li abbiamo visti dei topi. Erano piccoli e carini. Pure più piccoli degli scoiattoli. In realtà avevano paura degli scoiattoli o come li chiama il nano " ascolini".


Nessun commento:

Posta un commento