mercoledì 11 maggio 2011

Terremoto scampato.

Io del terremoto non mi sono preoccupata minimamente. Ma nemmeno un pò. Sono andata al lavoro , ho mandato i miei figli a scuola, ho preso appuntamento con il parrucchiere e pensato alla cena.
No. , non sono fatta per le psicosi di massa.
Preferisco le mie del tutto private, con meno fascino se vogliamo ma ben più allarmanti , almeno per quanto riguarda il mio personale sistema nervoso,ovvio.
Le mie spaziano dalla paura di morire, a quella più ovvia per una madre, cioè che possa accadere qualcosa ai miei figli.
Io ho SEMPRE paura. Solo che cerco di digerirla , ma è così indigesta che difatti soffro di gastrite urlante.
La gastrite urlante è quel tipo di gastrite che non si limita ad esserci e a disturbarti la vita quel tanto che basta , poi prendi qualcosa e passa,no , lei manifesta la sua presenza perennemente e non servono medicinali alcuni. Lei è li , canta, urla e se riesce organizza festini nel tuo stomaco.
Insomma , la verità è che ho paura di cose che nemmeno riesco a scrivere tanto fanno spavento.
Però siccome queste soggiornano indisturbate nella mia mente , tutto l'organismo ne risente.
Non mi sembrava il caso di aggiungere pure una profezia oltretutto MAI scritta dal sedicente profeta.
Riflettevo però su questo effetto tam tam e su come un sacco di gente ci sia voluta cascare.
Nei momenti bui da sempre le profezie dagli scenari apocalittici hanno fatto presa. Infatti
Roma non sarebbe stata semplicemente vittima di un normale terremoto, no , sarebbe stata addirittura rasa al suolo.
Quindi crisi=profezie. Di solito però le profezie attecchiscono dove regna più ignoranza.

Non a caso l'altra fine del mondo (quella prima del 2012) era stata prevista con l'arrivo dell'anno 1000 e di nuovo all'inizio del '900, diciamo quando il livello di scolarizzazione
non era proprio ai massimi livelli (nell'anno 1000 poi...).
Quindi perchè la gente di questo paese crede a simili cretinate? Perchè i romani poi? i quali sanno benissimo che Roma non è sismica.
Certo è che questa cosa ha fatto come per chiudere il cerchio. Ci potremmo mai più sorprendere se poi arriva uno truccato, abbronzato , con scarpe con rialzo (modello Prince anni '90), che racconta barzellette, promette lavoro , fica , denaro e impunità x qualsiasi tipo di reato ( meno le intercettazioni ) , che si fa paladino dei più deboli ai quali poi , amorevolmente e
senza dare nell'occhio, gli da un bel calcio al kiulo, che denigra la politica vera ,facendosi beffa della storia del paese , ignorando problemi reali e comprando persone con la sola arma del denaro e del ricatto e facendo tutto questo, conquista questo paese di poracci?
No, l'ho capito ieri.
Questo popolo è disposto a credere a tutto e questo ci porterà alla rovina definitiva.
Amministrative,referendum, elezioni.
Sarà questa la vera fine di Roma e dell'Italia.

Nessun commento:

Posta un commento