venerdì 13 maggio 2011

Fitness? Ehhhh?

Ok, c'e l'ho fatta!
Ho ricominciato ad andare in palestra...ricominciato poi.
Non è che esiste un prima dove andavo e poi un dopo, dove non andavo.
Io in palestra non ci entravo da 15 anni almeno (forse pure di più!).
In questa lieve pausa avevo però fatto altre attività. Yoga, nuoto e arrampicata, indoor e outdoor . Che poi in una delle volte out ho conosciuto l'uomo della mia vita , nonché attuale marito e padre del mio secondo figlio.
Quindi fare sport fa bene, farlo all'aria aperta fa pure meglio. Non solo perchè se ti dice bene conosci l'uomo che ti cambierà la vita, ma anche perchè la palestra è un pò triste.
Almeno io la vivo così. Ma che devo fà?
Attualmente e l'unica possibilità che ho per muovermi.
Quella dove vado è praticamente aperta sempre fino a tardi, domeniche , feste comandate, ponti e pure a natale!
Se non trovo un ritaglio di tempo così, meglio darsi al ricamo estremo.
Quindi dicevo , oggi prima volta.
Lasciata la famigliola a cena , mi sono buttata in questo mondo fatto di sudore , fatica e figaggine estrema. Io non ci combinavo nà mazza.
Primo step. Capire come funzionano le macchine.
Per la prima è stato abbastanza semplice, una invece ho dovuto desistere perchè si è rifiutata di partire, l'altra ci ho messo 15 minuti per decodificare la sua interfaccia.
Alla fine è partita .
In totale il super allenamento di oggi è consistito in:
6,5 km di camminata veloce per un totale di 160calorie bruciate.
30 piani di scale per un totale di 80calorie.
Si ok, pago per andare a fare quello che potrei fare gratis , lo so.
Però il tapisroulant mi piace un sacco. Non ha buche , non è di asfalto, non c'è smog e decidi tu se andare o no in salita.
E poi vuoi mettere? Se ti porti le cuffiette puoi sentire l'audio dei 6 televisori che hai davanti...la prossima volta mi organizzo. Cammino un'ora e mi vedo , finalmente, un pò di tv in Santa pace.
Cmq l'anoressica vicino a me , quando sono arrivata era già a 40 minuti di corsa , si è fatta sempre di corsa tutta l'ora in cui c'ero io e l'ho lasciata li quando sono andata a farmi la doccia.
Mentre andavo via lei entrava negli spogliatoi. Avrà corso 2h! Era scheletrica!
Intanto io mi ero fatta una doccia tranquilla..niente nano che batte al vetro della cabina, niente adolescente che ti viene a raccontare le cose , niente marito che ti apre l'acqua in cucina e tu ti ghiacci in bagno.
Ahhhhh!
I

Nessun commento:

Posta un commento