lunedì 23 luglio 2012

Mamma, non mi far fare brutte figure!

Prima telefonata dopo la partenza: " Ecco mamma! Tutti avevano una sola valigia e tu mi hai fatto partire con una valigia e una borsa. Mi hai fatto fare una figura da schifo subito!!!"

Seconda telefonata: "Scusa mamma? ma quanto credi che debba mangiare IO? Mi hai fatto 5 panini. Non avevo bisogno di tutta questa roba. Non li ho aperti tutti altrimenti mi prendeva in giro tutto il treno!"

Terza telefonata: "Siiii maaammaaaa! ( sicuro aveva gli occhi in su). Siamo arrivati. E' tutto bellissimo! Ma tu non mi chiamare troppo che mi fai fare brutta figura con tutti!!!"

Quarta telefonata: " ih ih ih siiii, tutto bene!! ih ih ih eddai scemi smettetela!!! ih ih ih , silenzio altriementi mia madre chissà che si crede!! ih ih ih , si mamma, abbiamo mangiato...ih ih ih. Si tutto bene, sono in camera con gli AMICI! ih ih ih...dai mamma , che sennò mi prendono in giro..."

L'adolescente è partito per il campus d'inglese.

A mia discolpa devo dire che:
ho preparato le borse seguendo alla lettera la lista mandata dall'organizzazione. Come le altre mamme abbiano fatto a far entrare tutto in una valigia me lo devono spiegare.
I panini erano si 5 ma erano fatti con del pane a bocconcino e LUI mi aveva detto di prepararne di più perchè troppo piccoli.
Di 4 telefonate, solo una l'ho fatta io, quindi non sono io quella che chiama sempre.
E' chiaro che per l'adolescente il mondo adesso è tutto  in questo campus e l'idea di non essere apprezzato e di essere preso in giro, è forse la preoccupazione maggiore.

E quando non c'è mi manca come l'aria...




3 commenti:

  1. temo l'arrivo dell'adolescenza..... e poi lo sai qualsiasi cosa se non identica agli atri sarebbe stata sbagliata.... i panini erano troppi ma se ne facevi uno in meno potevano essere troppo pochi ;-)

    RispondiElimina
  2. che poi mi viene rimproverato da colui che mi accusa sempre di tenerlo a "stecchetto"...

    RispondiElimina
  3. Certo che anche tu, scusa, che gli fai fare le figuracce....

    RispondiElimina